Per cosa è indicata?

EDEMI +++        DISTORSIONE DI CAVIGLIA +++        GONFIORE DEL GINOCCHIO +++        TRAUMI +++

TUNNEL CARPALE +        NERVO ULNARE +        CERVICOBRACHIALGIA +        TUNNEL TARSALE +

Laserterapia MLS

La Laserterapia MLS® nasce dalla ricerca scientifica di ASA per superare i limiti della laserterapia tradizionale e sfruttare al contempo i vantaggi della bassa e dell’alta potenza attraverso un impulso di qualità brevettato.
L’impulso MLS® si basa infatti su due emissioni combinate e sincronizzate: una è assimilabile, quanto a potenza, alla LLLT (Low Level Laser Therapy), mentre l’altra ha le caratteristiche tipiche dell’High Power; le lunghezze d'onda utilizzate dal macchinario sono 808 nm e 950nm.
Questo doppio impulso luminoso è particolarmente indicato nel trattamento e nel superamento delle fasi acute: infiammazioni, esiti di traumi, gonfiore, lesioni dei tessuti molli o cutanee. 

La laserterapia MLS produce un importante effetto antalgico e drenante sui tessuti, in grado di risolvere rapidamente l'infiammazione e permettere al corpo di muoversi liberamente; produce anche un importante effetto metabolico e riparativo che accorcia sensibilmente le tempistiche di guarigione dopo una lesione muscolare o cutanea.
Lavorando con energie medio-basse questo tipo di laser trova indicazione nelle principali patologie muscoloscheletriche delle persone over 75, che presentano un metabolismo rallentato e una più alta sensibilizzazione dei tessuti, per le quali un laser ad alta potenza potrebbe presentare degli effetti collaterali.

 

Whatsapp
Invia