La nostra Missione

Crediamo fermamente nella fisioterapia basata sulle evidenze scientifiche e facciamo della formazione e dello studio una parte importante della nostra attività lavorativa.

La nostra Visione

Siamo due fisioterapisti a tua disposizione per aiutarti ad affrontare al meglio gli infortuni, i percorsi riabilitativi e le condizioni dolorose acute o croniche.
Il nostro modo di lavorare parte da una accurata valutazione del paziente, per capire la vera motivazione per cui ti trovi nel nostro studio (per il dolore che provi? per i movimenti che non riesci più a fare come prima? perché non riesci più a praticare il tuo sport? perché stai perdendo la forza nelle gambe?) e per decidere quindi insieme a te quale percorso di fisioterapia è più adatto per centrare i tuoi obiettivi.

image-divider

I nostri Terapisti

Federico Giovannini Medri

Fisioterapista

Sono un fisioterapista, laureato nel 2006 presso l'Università degli Studi di Ferrara. Ho iniziato fin da giovane ad appassionarmi alla fisioterapia e alla medicina grazie a mio padre, Medri Giuseppe, e alla sua straordinaria carriera di infermiere, massaggiatore ed ortopedico durata 50 anni.Nei miei primi anni di lavoro, basati quasi esclusivamente sulla massoterapia e sulle terapie fisiche (tecar, laser, ultrasuoni) ho notato che i pazienti dopo qualche mese ritornavano in studio con gli stessi problemi e che non riuscivo con quegli strumenti a renderli di nuovo capaci di vivere al 100% la propria vita sportiva, familiare o professionale. Dopo un serio infortunio al ginocchio in cui mi sono lesionato il Legamento Crociato Anteriore mi sono tuffato nel mondo della riabilitazione in palestra, dello strenght & conditioning, dell'utilizzo dei movimenti e dell'esercizio terapeutico per raggiungere obiettivi funzionali e migliorare la qualità della vita.

Enrico Bernardoni

Fisioterapista

Mi chiamo Enrico Bernardoni e mi sono laureato in fisioterapia nel 2023 presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Ho scelto questa professione per aiutare le persone a stare meglio, dimostrando che la possibilità di curarsi è alla portata di tutti. La parte del mio lavoro che più mi piace è quella con i pazienti sportivi, sia professionisti che amatoriali, sia nell'ambito della gestione/trattamento degli infortuni che nell'ambito della prevenzione e del miglioramento delle performance. Svolgo la mia professione sia in studio che sul campo, collaboro con diverse società sportive di calcio, basket, pallavolo e tennis, occupandomi sia della prima squadra che del settore giovanile, lavorando fianco a fianco con allenatori e preparatori atletici. Il mio obiettivo è abbandonare le vecchie credenze e superstizioni sulla fisioterapia focalizzando la riabilitazione e la "riatletizzazione" sulle evidenze scientifiche e sull'esercizio terapeutico.

Whatsapp
Invia