K Laser è lo strumento per laserterapia di ultima generazione che unisce quattro diverse lunghezze d'onda per generare un impulso laser ad alta potenza (fino a 20W di potenza media) che penetra in profondità nei tessuti e ne accelera la rigenerazione, aumentando l’energia disponibile alle cellule. Le cellule del nostro corpo possono assorbire quindi più velocemente i principi nutritivi ed eliminare le sostanze di scarto, riparando i tessuti (muscoli e tendini) più velocemente. Questi sono gli effetti principali della terapia con K-Laser:
Angiogenesi e Neovascolarizzazione
Il laser incrementa l’ossigenazione dei tessuti danneggiati accelerandone la guarigione.
Produzione di cartilagine
Il laser aumenta la produzione di condrociti e di collagene favorendo una maggior deposizione di cartilagine e migliorando la funzionalità articolare.
Edema e infiammazione
Il laser richiama i mediatori dell’infiammazione, come ad esempio i macrofagi, i neutrofili ed i linfociti accelerando la risoluzione dei processi infiammatori.
Rigenerazione nervosa
La proliferazione dei fattori di crescita mediata dalla terapia laser promuove la rigenerazione neuronale e la formazione di mielina, processi fondamentali per la guarigione nervosa.
Per cosa è indicato?
TENDINOPATIE +++ TENDINITI +++ LOMBALGIA +++ CERVICALGIA ++
TRIGGER POINT ++ EDEMI +++ DISTORSIONE DI CAVIGLIA ++ ARTROSI ++