L'essere umano è “progettato” per camminare e per correre, infatti siamo gli unici esseri viventi che si spostano su due gambe e due piedi perfettamente studiati per la corsa.
Tornare a correre?
Dopo un periodo di inattività (volontaria o forzata) può però succedere che i nostri muscoli, le nostre articolazioni e le nostre ossa si indeboliscano, rendendo faticoso e molto doloroso un gesto che prima ci sembrava così facile. Tornare a correre può quindi diventare un vero e proprio incubo, con i tendini e le articolazioni che possono andare incontro a sovraccarico, gonfiarsi fino a farci zoppicare, trasmettendoci l'idea che non siamo più adatti a questo tipo di sforzo. Invece non è così.
Con programmi fisioterapici personalizzati
Nello studio FISIOMEDRI potete farvi seguire individualmente da Federico con programmi personalizzati per tornare a correre in maniera graduale e sicura dopo un infortunio, un intervento chirurgico o un periodo di inattività. Possiamo guidarti in base ai tuoi obiettivi per riprendere gradualmente i tuoi allenamenti quotidiani (30 minuti o un'ora di jogging), preparare una gara di endurance (10 km, mezza maratona, maratona) o riprendere a sprintare durante la tua pratica sportiva (calcio, rugby,ecc).